RKF

Dal 2019 RKF è un duo con la passione per i simboli, icone religiose e l’arte sacra che li ha portati ad esprimere la loro creatività tramite la realizzazione di opere in gesso, creati in una ex fabbrica abbandonata della zona nord di Milano, riqualificata in laboratorio creativo e ribattezzata da loro stessi “Honor Farm”.

Si esprimono attraverso simboli tradizionali, iconicifacilmente riconoscibili e che rappresentano la lotta senza tempo tra bene e male vissuta quotidianamente dagli esseri umani nella ricerca del trovare sè stessi.

La creazione delle loro opere ha origine dalla polvere del gesso. Preparare lo stampo, la giusta miscela e “fare la colata” è ormai un rituale che anticipa l’attesa di arrivare alla fase due del suo processo di creazione; la decorazione: colate di pittura acrilica o di ornamenti come rose sintetiche.

Non definiscono esattamente ciò che fanno come Street Art o Urban Art, perché spesso il loro lavoro non è categorizzabile, come loro stessi affermano: “rinchiuderci in una di esse ci limiterebbe più che farci evolvere.”

Prodotti