Riffblast

RIFFBLAST è un artista italiano, nato a Bologna, Italia. Il suo viaggio nell’arte è iniziato nella prima infanzia, cresciuto in campagna da una famiglia stimolante e creativa, sua madre, pittrice anch’essa, è stata la sua prima insegnante.

All’età di 18 anni ha iniziato a collaborare con aziende di skate e surf ad Hossegor (Francia) iniziando a creare grafiche per le tavole, questo mondo gli ha fatto conoscere il vero amore per la sottocultura hardcore punk che, mixato alla passione per le icone pop di cartoon e commercial televisivi, ha per anni influenzato e sviluppato il suo modo di vedere l’arte.
Dopo una breve ma intensa esperienza nel mondo della moda che lo ha aiutato a sviluppare conoscenze commerciali, nel 2015 ha deciso senza alcuna certificazione o certezza di iniziare a dipingere e creare arte.

Il suo approccio al mondo dell’arte non è stato da libro di testo come per chiunque si avvicini a questa professione, però grazie a mostre, collaborazioni e social network si sta facendo conoscere al pubblico. Da subito inizia a lavorare con litografie religiose che altera mixando icone attuali destinate a suscitare il familiare e il sarcastico. Tuttavia, il suo messaggio s’immerge molto più a fondo nella psiche del consumismo e della corruzione che vive in Italia, un paese prevalentemente cattolico.

Dal 2022 ha deciso di discostarsi da tutta quell’arte che lo facesse riconoscere come “quello che dipinge sui santi” tutto ciò che poteva esplorare in quel frangente lo ha ormai esplorato ed è pronto a far maturare la sua arte in qualcosa che prima o poi spera lasci un segno.

Prodotti